Caronte Consulting è già Industria 5.0 - Caronte Consulting

Caronte Consulting è già Industria 5.0

La nostra azienda precede tutte le altre in innovazione e personalizzazione ed è già parte della quinta rivoluzione industriale

Se l’Industria 4.0 vedeva l’incremento dell’utilizzo di sistemi di automazione interconnessi e la gestione veloce di dati, ora si parla solo di personalizzazione dei dispositivi intelligenti. Questo nuovo tipo di approccio all’innovazione fa in realtà già parte del know-how di Caronte Consulting, rendendoci la prima azienda al mondo con produzione personalizzata di sistemi intelligenti innovativi dedicati alle aziende con produzione industriale.

Processo produttivo innovativo su misura

L’idea di creare dei dispositivi innovativi personalizzati ha sempre fatto parte della nostra idea di business. Un prodotto standardizzato può non soddisfare completamente le esigenze e le richieste degli acquirenti. I nostri prodotti, invece, sono realizzati a mano dai nostri ingegneri a seguito di studi, sopralluoghi e collaborazioni interne intraprese con il cliente.

Lo scopo è quello di offrire un prodotto unico nel suo genere, progettato su misura e il cui utilizzo è limitato all’azienda per cui è stato progettato. In questo modo, i sistemi di automazione customizzati diventano un prolungamento delle competenze degli operatori di processo, creando armonia tra l’uomo, che non viene messo da parte, e la tecnologia.

Dati in tempo reale

Uno degli innumerevoli vantaggi dei nostri dispositivi è quello di avere dati in tempo reale direttamente dal processo produttivo. Questo, non solo consente di avere in dettaglio l’andamento della produzione, ma permette un’automazione del processo grazie all’interazione dei dispositivi con i settaggi delle macchine di produzione. La personalizzazione, in questo caso, viene data dal tipo di prodotto standard che l’azienda vuole produrre. Attraverso l’inserimento di tali dati nei dispositivi intelligenti di nostra produzione, viene garantito lo standard con una precisione del 99,5%. In questo modo l’azienda sarà in grado di incrementare notevolmente la qualità e la sicurezza, diminuendo gli scarti.

SCOPRI I NOSTRI DISPOSITIVI CUSTOMIZZABILI
DEDICATI ALL’AUTOMAZIONE DEI PROCESSI INDUSTRIALI

Condividi la tua opinione