Stiamo esagerando

Locuste, tarme della farina, grilli, … stiamo davvero esagerando

«Se non hai notizie di Caronte allora vuol dire che ti devi preoccupare»
(Lello il Pirata)

Un nostro Cliente ci ha prestato un microfono sensibilissimo alle basse frequenze, appositamente studiato per rilevare insetti nei cereali. È venuto a trovarci, ci ha dato il microfono e ci ha detto: “Ecco a voi: divertitevi!”. Addio!

I primi ad arrivare in ufficio sono stati: tarme della farina (Tenebrio molitor), grillo domestico (Acheta domesticus) e Locusta Migratoria. Dopo questi simpatici amici sono arrivati: Drosophila e Coleottero del fagiolo. Non c’è che dire… abbiamo messo su un vero e proprio serraglio!

Il microfono è iperamplificato ed è sensibilissimo alle vibrazioni e ai rumori a bassa frequenza: basta avvicinarlo ai vermicelli ed è possibile sentirli camminare e masticare!

SIAMO PIRATI TECNOLOGICI

HAI UN’IDEA INNOVATIVA DA SVILUPPARE? TI AIUTIAMO NOI!

TELEFONO

EMAIL

MESSENGER

WHATSAPP

Scopri alcuni dei nostri prodotti

Caronte Consulting progetta e realizza sistemi hardware e software nel campo dell’Industria 4.0, dotati di una sofisticata ed efficace Intelligenza Artificiale.

I nostri dispositivi sono realizzati su misura alle esigenze del Cliente e permettono di automatizzare completamente i processi industriali, ottimizzando la produzione e creando un risparmio di materie prime e di consumi energetici.