Analizzare la qualità delle materie prime - Caronte Consulting
Hydra for laboratory Cover Teaser 2

Analizzare la qualità delle materie prime

L’analisi della qualità delle materie prime è un’operazione complessa

Comprare materie prime di differente qualità significa non avere un prodotto finito stabile. Abbiamo studiato e costruito uno strumento per l’industria agroalimentare che analizza oggettivamente le materie prime e ne determina le proprietà.

Studiare la qualità delle materie prime è un compito davvero difficile, perché queste possono essere esaminate sotto diversi punti di vista con diversi strumenti. È possibile rendere oggettiva questo tipo di analisi? Da oggi è possibile, grazie a Hydra for laboratory.

Hydra for laboratory è uno spettrometro UV-VIS innovativo, progettato per il food processing e col quale è possibile analizzare le materie prime ed esaminare lo stato del processo produttivo in tempo reale. Questo dispositivo ha una sensibilità elevatissima e riesce ad individuare in pochi secondi la benchè minima variazione dello spettro nei sottoprodotti, determinando l’incidenza delle macchine lungo il processo produttivo.

Hydra for laboratory non utilizza cavi comunicare, bensì sfrutta un collegamento WiFi con il PC (IEEE 802.11 b/g/n) quindi può essere posizionato strategicamente in un laboratorio.

Il software consente di determinare le differenze spettrali tra diverse acquisizioni in molteplici spazi colore (CIE XYZ, CIE Lab, Hunter Lab, CIE Luv, CMYK, HSL, ecc.), indici di divergenza tra le curve spettrali e calcoli di distanza colorimetrica (CIE76, CIE94, CIEDE2000, ecc.). Il software di Hydra for laboratory offre anche la possibilità di esaminare un grafico, denominato CSC (Caronte Space Color) che permette di individuare immediatamente dove sono concentrate le differenze spettrali. Inoltre, è possibile personalizzare il software aggiungendo proprie formulazioni e indici.

Hydra for laboratory. Eye masterpiece.

Hydra for laboratory logo

GUARDA IL TEASER 2

SEI INTERESSATO A QUESTO STRUMENTO?

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy & Cookie Policy prima di inviare.

Condividi la tua opinione