Analizzare la qualità delle materie prime

L’analisi della qualità delle materie prime è un’operazione complessa

Comprare materie prime di differente qualità significa non avere un prodotto finito stabile. Abbiamo studiato e costruito uno strumento per l’industria agroalimentare che analizza oggettivamente le materie prime e ne determina le proprietà.

Hydra for laboratory logo

Studiare la qualità delle materie prime è un compito davvero difficile, perché queste possono essere esaminate sotto diversi punti di vista con diversi strumenti. È possibile rendere oggettiva questo tipo di analisi? Da oggi è possibile, grazie a Hydra for laboratory.

Hydra for laboratory è uno spettrometro UV-VIS innovativo, progettato per il food processing e col quale è possibile analizzare le materie prime ed esaminare lo stato del processo produttivo in tempo reale. Questo dispositivo ha una sensibilità elevatissima e riesce ad individuare in pochi secondi la benchè minima variazione dello spettro nei sottoprodotti, determinando l’incidenza delle macchine lungo il processo produttivo.

Hydra for laboratory non utilizza cavi comunicare, bensì sfrutta un collegamento WiFi con il PC (IEEE 802.11 b/g/n) quindi può essere posizionato strategicamente in un laboratorio.

Il software consente di determinare le differenze spettrali tra diverse acquisizioni in molteplici spazi colore (CIE XYZ, CIE Lab, Hunter Lab, CIE Luv, CMYK, HSL, ecc.), indici di divergenza tra le curve spettrali e calcoli di distanza colorimetrica (CIE76, CIE94, CIEDE2000, ecc.). Il software di Hydra for laboratory offre anche la possibilità di esaminare un grafico, denominato CSC (Caronte Space Color) che permette di individuare immediatamente dove sono concentrate le differenze spettrali.

Inoltre, è possibile personalizzare il software aggiungendo proprie formulazioni e indici.

Hydra for laboratory

Eye masterpiece

TEASER #1

TEASER #2

Vuoi saperne di più?

Se Hydra for laboratory ti incuriosisce e vuoi saperne di più sul suo funzionamento, puoi contattarci in diversi modi: scegli quello che più di piace. Saremo lieti di darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno, senza vincolarti ad alcun acquisto.

TELEFONO

EMAIL

MESSENGER

WHATSAPP

Scopri alcuni dei nostri prodotti

Caronte Consulting progetta e realizza sistemi hardware e software nel campo dell’Industria 4.0, dotati di una sofisticata ed efficace Intelligenza Artificiale.

I nostri dispositivi sono realizzati su misura alle esigenze del Cliente e permettono di automatizzare completamente i processi industriali, ottimizzando la produzione e creando un risparmio di materie prime e di consumi energetici.